La prima del film, mercoledì 11 febbraio, è stata un grande successo!
Il film “Chi salva Chi?” è stato visto in centinaia di cinema in Europa: sale piene e discussioni appassionate,

"Chi salva chi?" è un film dal basso. Un film che ci riguarda tutti. Ecco perché più persone possibile devono poterlo vedere, nel maggior numero di luoghi. Pertanto, vi chiediamo di rendere l'11 Febbraio una vostra giornata di mobilitazione e di festeggiare la prima del film!

Abbiamo bisogno del vostro supporto organizzativo!

Prima di tutto, vorremmo ringraziare gli oltre 2000 contribuenti da 5 nazioni così come le numerose organizzazioni che ci hanno supportato. Senza il loro aiuto "Chi salva Chi" non avrebbe potuto essere realizzato! Ma per mettere nell'agenda politica il tema del fallimento delle politiche anti crisi e spiegarlo con l'aiuto del film, abbiamo bisogno di qualcosa di più del vostro contributo economico: abbiamo bisogno del vostro supporto organizzativo. Programmiamo e prepariamo insieme le prossime proiezioni

Insieme, avremo successo!

Vi troverai conferma delle proiezioni di „Chi salva chi ?" sia sulla mappa sia nell'elenco. Fateci sapere se qualche proiezione non è ancora citata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Già con le nostre ultime produzioni „Bahn unterm Hammer" e „Water Makes Money" si è confermato utile effettuare molte e decentrate proiezioni, per divulgare informazioni politiche e arrivare alla mobilitazione. Nel contesto di numerose manifestazioni, attivisti, ONG e iniziative cittadine hanno formato una rete. Si sono create relazioni e discussioni. Da molti contesti è emerso il sostegno per i movimenti contro la privatizzazione delle ferrovie tedesche, così come della privatizzazione dell' acqua in Italia Grecia Berlino ed altri posti. Questi successi ci fanno coraggio!

L'unione fa la forza!

Inoltre il potere dell'opinione pubblica offre protezione contro la minaccia della censura: per esempio già prima del lancio di "Water Makes Money", si ebbe il sentore che Veolia avrebbe cercato di impedire la manifestazione attraverso ingiunzioni. Grazie alla pressione e all'impegno di molte centinaia di militanti, gruppi di attivisti e iniziative di cittadini ciò è stato impedito!

Speriamo che accada lo stesso con questo film.

 


La proiezione

"Chi salva chi" al cinema ...

Proiettato sullo schermo di un cinema con una buona qualità delle immagini e del suono, un film può avere un grande impatto visivo. Se viene fatta adeguata pubblicità sui giornali ma anche su manifesti e volantini, si può risvegliare interesse in un pubblico più vasto che magari non ha ancora un'idea politica ben precisa. Provate a contattare i cinema della vostra zona e a dichiarare interesse nella proiezione di "Chi salva chi?". Cogliete l'occasione per partecipare alla scelta della programmazione cinematografica – molti cinema accolgono con gratitudine i consigli del pubblico.

... o in altra sede ...

Se la proiezione al cinema non fosse possibile o se altrove si potessero raggiungere più persone, è possibile proiettare il film in altre sedi, che abbiano l'attrezzatura idonea, come centri socio-culturali, sedi di sindacati o di associazioni, scuole o semplicemente il vostro caffè preferito! I film si possono proiettare (quasi) ovunque. Qual è la vostra location preferita?

... far seguire al film una discussione.

L'effetto della proiezione di "Chi salva chi?" sarà più grande – e di conseguenza l'attenzione dei giornali sugli effetti negativi della crisi – se il film sarà accompagnato da un momento di informazione e/o discussione. Chi tra i vostri conoscenti è a conoscenza del problema del salvataggio delle banche, della perdita di democrazia, dello smantellamento dello stato sociale? Invitate chi è in grado di parlare di questo a scambiare esperienze e a creare nuovi contatti.

Il tuo evento motiverà altri!

Per favore fateci sapere dove e quando organizzerete la premiere (che si tratti dell'11 o di un altro giorno). Se la nostra lista di eventi sul sito sarà pronta velocemente e sarà quanto più completa, l'effetto che la nostra campagna vuole raggiungere sarà più grande – motivando altre persone.

Qui ci sono i nostri contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel: -49-(0)176-34854689


Ed ecco il film!

Copie del film in DVD a tutti i sostenitori del film

Se avete sostenuto la realizzazione del film "Chi salva chi?" riceverete la vostra copia del film in tempo per la prima. Sarà inoltre compresa una licenza per la diffusione non commerciale del film in un luogo di vostra scelta. Se volete organizzare invece una proiezione di tipo commerciale, per favore contattateci per concordare.

Infine, vogliamo ancora una volta ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del film: attraverso contributi economici, con le traduzioni, mettendoci a disposizione alloggi durante le riprese, fornendo preziose informazioni, ecc. Raccolta fondi: in Ottobre abbiamo raggiunto l'obiettivo di 175.000 euro. Ma ulteriori donazioni saranno benvenute. Le useremo per consolidare il fondo e per coprire altre spese, ad es. per le traduzioni e la promozione del film in altri paesi europei

DVD e Blu-Ray in vendita a partire da Febbraio 2015

A partire da Febbraio potrete acquistare copie del film in vendita al pubblico. Se qualcuno fosse in difficoltà a pagare questo prezzo possiamo accordarci per un prezzo minore.

In quali lingue sarà disponibile?

Oltre alla versione tedesca e inglese di "Chi salva Chi", saranno disponibili anche le versioni in spagnolo, francese, italiano e greco fin dal giorno della prima.


La promozione

C'è ancora tempo prima della premiere, ma vorremmo anticipare qualche suggerimento:

Promuovete la vostra proiezione già ora

con il materiale che sarà disponibile dall'autunno 2014:

  • Manifesti di diverse dimensioni da attaccare in cinema, negozi, caffè, sedi di associazione, ecc.
  • Volantini personalizzabili con le informazioni del vostro evento (date, luoghi, organizzatori, eventuali relatori, ecc)

Potete stampare autonomamente le vostre copie oppure possiamo inviarvi delle copie cartacee personalizzabili.
Non appena avrete fissato la data dell'evento lo pubblicizzeremo su www.whos-saving-whom.org. Per favore, mandateci tutte le informazioni prima possibile. Questo ci permetterà di diffondere meglio le notizie e la mobilitazione. E soprattutto, con una premiere internazionale in Germania, Spagna, Francia e Grecia (per ora), manderemo un segnale contro le attuali politiche di gestione della crisi.

Suggerimenti per successive iniziative di mobilitazione...

Prima della premiere metteremo a disposizione materiale stampa ed il trailer. Vi preghiamo di usare questo materiale per informare del vostro evento i giornali locali, le riviste e le radio. Usate le mailing list delle associazioni, dei sindacati e delle istituzioni; avvicinate gruppi locali, scrivete ai vostri contatti e distribuite volantini durante gli eventi ai quali parteciperete. In questo modo non solo attrarrete pubblico, ma potrete trovare sostenitori e co-promotori.

Dopo la premiere...

Sarebbe utile il film potesse suscitare un dibattito che resti vivo anche dopo la premiere. Per sfruttare l'interesse pubblico e includere coloro che non hanno avuto l'opportunità di prendere parte alla prima, sarebbe utile se il film continuasse ad essere incluso nei programmi di cinema e altri locali dopo la data della prima.

L'informazione è una questione di dignità. Facciamocene carico insieme.